Il sindaco Zedda si "converte" idealmente al cattolicesimo: ecco i fondi per rifare il trucco a molte Chiese cagliaritane
Autore: Alice Deidda il 08/03/2016 14:00
Massimo Zedda si "converte" al cattolicesimo: al via i lavori di ristrutturazione nelle chiese della città.
Si tratta di un finanziamento di due milioni di euro della Bucalossi, fermo dal 2005 e sbloccato grazie alla recente amministrazione. Gli interventi riguardano i lavori di messa in sicurezza e restauro delle chiese locali. 90 mila euro sono stati destinati alla chiesa Madonna della Strada di Mulinu Becciu. Gli interventi consistono nella copertura dell'edificio, la messa in sicurezza del tetto e la sua impermeabilizzazione.
In aggiunta, in via De Martis verranno rifatti tutti i marciapiedi a causa delle numerose denunce al comune da parte dei cittadini. I marciapiedi risalivano agli anni 70-80 con le prime urbanizzazioni fatte dalle cooperative. Inoltre, è previsto l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Continuano i lavori per l'illuminazione pubblica che verrà sostituita a led per un costo di circa 800 mila euro. In più si è concluso il progetto per la stazione dei mezzi elettrici della stazione dei vigili urbani in via Crespellani dove la motorizzata è stata trasferita.