Banchetti M5S
Lunedì 7 marzo la decisione. L'ultima direzione cittadina del Psd'Az, convocata per esaminare l'apertura della coalizione di centrosinistra in vista del voto per le amministrative di giugno, ha visto la partecipazione dei vertici del partito e i vari interventi, sottolineata con soddisfazione la disponibilità dello schieramento guidato da Massimo Zedda, hanno spostato l'attenzione sul programma. La coincidenza e condivisione sui temi da proporre agli elettori è ora il punto da verificare per chiudere l'accordo con il centrosinistra. La direzione convocata per lunedì prossimo alle 18,30 dovrebbe spianare l'eventuale intesa dei sardisti con il centrosinistra.
Anche questo fine settimana gli attivisti del Movimento 5 Stelle, in attesa della certificazione della lista da parte dello staff nazionale, incontreranno i cittadini con due diversi gazebo: domani dalle 17 alle 20 in piazza Yenne e domenica dalle 10 alle 13 nel quartiere di Sant'Elia (nei pressi del Lazzaretto).
Continuano intanto i preparativi della manifestazione “Focus sul Microcredito” di sabato 19 marzo, iniziativa che il M5S approfondirà con esperti del settore.
Antonietta Martinez, attivista storica del Movimento in città, e tra i posssibili candidati a sindaco (manca la certificazione di Grillo e Casaleggio) ricorda che «il M5S è composto di cittadini che hanno scelto di riprendere in mano il proprio destino. Gli ambienti che questi prediligono per incontrare gli altri cittadini sono inevitabilmente le piazze, i mercati, i luoghi di ritrovo simbolo di tutti i cagliaritani».