Autore: Sergio Atzeni il 22/02/2016 21:03
Abbiamo intervistato il candidato sindaco di Cagliari Piergiorgio Massidda dopo che il suo progetto ha incassato l’adesione di Forza Italia che lo appoggerà con una lista chiamata “Forza Cagliari” nella quale entreranno a farne parte esponenti azzurri e non solo.
“Noi abbiamo detto fin dalla prima ora” ha detto Piergiorgio Massidda “che il progetto del polo civico, identitario e sardista chiedeva un grande sacrificio a tutti, cioè quello di anteporre agli interessi l’amore verso la città di Cagliari e verso la futura città metropolitana e quindi verso la comunità cagliaritana. Ovviamente abbiamo invitato tutte le liste civiche ad aderire insieme ai partiti sardi che per loro natura hanno a cuore la comunità cagliaritana. Invece ai partiti nazionali, che vengono accusati di essere telecomandati da Roma, abbiamo chiesto di anteporre gli interessi di partito agli interessi della propria comunità. Di fare quindi un gesto clamoroso e insindacabile da parte dei cittadini per dimostrare che per cinque anni sarebbero stati disposti a partecipare a questo progetto ed entrare nella nostra coalizione con lo spirito della lista civica. ”
Quindi Forza Italia ha deciso di accettare le condizioni di Massida e ha sposato il suo progetto e lo appoggerà, come detto, con una lista civica che dovrebbe avere, come sostiene l’ex senatore, solo nel mirino la città di Cagliari e quella metropolitana appena nata.
“Io so che la lista forza Cagliari”, ha continuato Piergiorgio Massidda “sarà aperta a tutti giusto per gli accordi che abbiamo preso e per le condizioni poste anche agli altri partiti nazionali come per esempio Italia Unica, che ha aderito con la lista Cagliari Unica. Quindi queste liste non avranno solo iscritti al partito ma anche tante persone che provengono dalla società civile che non hanno tessere e possono appunto aderire a una lista civica. Pertanto, proprio per gli accordi presi e per lo spirito civico, Forza Cagliari avrà un grande rinnovamento con tanti giovani e persone normali che non sono iscritte a Forza Italia. ”