L'appello di Cagliari Città Capitale: la Fiera Campionaria di cagliari rischia la chiusura con 20 licenziamenti dietro l'angolo
Autore: Sergio Atzeni il 15/02/2016 14:51
Fiera da salvare: "Cambiamo dirigenti, è in decadenza da anni"-VIDEO
Salviamo la Fiera Campionaria di Cagliari e rinnoviamola.
L‘appello è stato lanciato da “Cagliari Città Capitale” che chiede un piano triennale e un nuovo menagement-
Cagliari Città Capitale e il suo candidato sindaco Enrico Lobina esprimono netta contrarietà alla messa in liquidazione della Fiera di Cagliari, come ventilato in questi giorni, che è di proprietà della Camera di Commercio.
“I problemi della Fiera non sono recenti” ha detto Enrico Lobina” ma risalgono a quando non si prese la strada dell’adeguamento ai tempi, così l’esposizione rimase ancorata a modelli superati rimasti validi per 50 anni. Insomma bisogna adeguarla seguendo gli esempi di altre realtà fieristiche internazionali. Neanche le attività collaterali come Turisport, Fiori e Spose, Fiera Natale ecc., e altre attività varie non sono servite a compensare il decadimento della Fiera.”
Per “Cagliari Città Capitale” “la Fiera cagliaritana deve quindi invertire rotta per evitarne la chiusura riorganizzandola complessivamente perché altrimenti si darebbe il via a pericolose speculazioni sulle sue aree. Poi occorre essere coscienti che la Fiera non è solo un problema della Camera di Commercio ma della città e della Regione.
“Per questo bisogna chiamare ad assumersi delle responsabilità” ha conculso Enrico Lobina “la Regione, il Comune di Cagliari e l’Università che insieme alla Camera di Commercio e alle associazioni di categoria devono trovare le migliori soluzioni possibili per salvare e far ripartire la Fiera Internazionale della Sardegna.”