Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuovo asfalto in via Dante: corsia ridotta e zona rimozione

Fonte: L'Unione Sarda
10 febbraio 2016

 

Sono cominciati ieri mattina, nel tratto di via Dante compreso tra piazza Repubblica e piazza Giovanni XXIII, nel lato destro lungo il senso di marcia, i lavori per la posa del nuovo manto d'asfalto. Lo strato superficiale del vecchio bitume viene frantumato e rimosso, per fare posto al nuovo. «La città, proprio come le case, ha bisogno di manutenzioni costanti e periodiche», spiega l'assessore alla Viabilità Mauro Coni.
Da alcuni giorni, in via Dante ma anche nelle strade limitrofe (via Boiardo, piazza Michelangelo, via Pascoli) sono comparsi i cartelli che indicano il divieto di sosta con rimozione: i divieti scattavano in alcune zone già lunedì mattina, in altre da ieri, e dureranno fino a venerdì 12.
L'ordinanza di riferimento è la 1811 dell'11 dicembre 2014, che viene richiamata ogni volta in cui sia necessità di intervenire sulla sede stradale: in pratica un'ordinanza “aperta” fino al dicembre 2017 per consentire alla ditta Cages di operare liberamente.
Per i residenti sono giorni complicati: la zona è una di quelle in cui trovare parcheggio non è agevolissimo, e con i divieti risultano indisponibili, sia pure soltanto per cinque giorni, centinaia di stalli, con strisce sia bianche sia blu. (m. n.)