Una nuova macchina per la pulizia delle strade ha esordito oggi in via Garibaldi con un operatore noto al grande pubblico: Daniele Gastaldi dei Lapola. Guardate il VIDEO
Autore: Sergio Atzeni il 08/02/2016 19:04
Il Comune ha messo in campo due nuove macchine aspiratrici ecologiche per tenere pulito il centro storico. Questo pomeriggio l’esordio in via Garibaldi con Daniele Gastaldi de Lapola come operatore ecologico, che ha dimostrato il funzionamento della nuova macchina a batteria che dovrebbe tenere pulito il centro storico e, non sostituendo alcun operatore, ma solo facendo meglio e velocizzando la pulizia e quindi il lavoro.
“Per Cagliari è una novità” ha spiegato l’assessore comunale all’Igiene del suolo Anna Paola Loi- “come modalità per la spazzatura delle strade e speriamo che migliori la qualità della pulizia soprattutto nel centro storico perché ha una pavimentazione più difficile da eseguire. Pensiamo però di provarle e di utilizzarle anche negli altri quartieri. Il costo della nuova macchina è di 20 mila euro”. Guardate il video con l’intervista all’assessore Anna Paola Loi, Daniele Gastaldi e alcune immagini della nuova aspiratrice in funzione.