Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Caso parcheggi, Mauro Coni gela Mannino: "Lo sai che aumenteranno?"

Fonte: web Castedduonline.it
2 febbraio 2016

 


Parte col piede sbagliato nei Trasporti la campagna elettorale del polo civico di Massidda. Il consigliere Mannino attacca su via dei Giudicati, ma viene smentito dai numeri forniti in commissione dall'assessore

Autore: Jacopo Norfo il 01/02/2016 20:29

 


La campagna elettorale del polo civico di Piergiorgio Massidda parte col piede sbagliato. Almeno nel settore dei Trasporti, dove oggi il consigliere di riferimento Pierluigi Mannino è stato seccamente smentito in commissione dall'assessore ai Trasporti Mauro Coni. Nei giorni scorsi Mannino aveva ironizzato su Fb, "augurando"  all'assessore Coni di passare presto nella giunta regionale per fare "meno danni" a Cagliari.

E oggi durante la commissione ha accusato l'assessore, con espressioni piuttosto colorite, di avere lavorato malissimo in via dei Giudicati, dove viene lamentata la carenza dei parcheggi. Coni ha prima dato poco peso agli attacchi, poi ha replicato: "Caro Mannino, ti informo che non soltanto i parcheggi saranno ripristinati a Fonsarda ma addirittura aumenteranno- ha spiegato l'assessore- infatti ne realizzeremo molti nuovi in via Bacaredda a spina di pesce e col senso unico in via dei Visconti rucaveremo ancora più posteggi rispetto a prima. In via dei Giudicati è stata realizzata la nuova pista ciclabile e le corsie passano da 4 a 3. W proprio domani incontrerò i commercianti venendo incontro a tutte le loro esigenze". Una polemica sterile insomma e uno scivolone di troppo, peraltro in un giorno importante nel quale sono partiti ufficialmente i lavori per la nuova rotatoria di piazza Sant'Avendrace che cancellerà ben 5 semafori, migliorando ancora il traffico a Cagliari.