Ansa News
Internet come strumento per costruire il programma elettorale in vista delle prossime elezioni comunali a Cagliari: problemi, proposte e speranze da inserire, da casa, nella piattaforma web predisposta dalla coalizione #CA_mbia CA_ gliari. E poi il gioco è praticamente fatto: il possibile futuro di Cagliari con il contributo di chi vive e vede la città ogni giorno.
È questo il senso dell'iniziativa presentata questa mattina al Search dalla coalizione capeggiata dal candidato sindaco Pierpaolo Vargiu. La politica da sola non ce la fa più - ha spiegato questa mattina durante l'illustrazione del progetto il parlamentare dei Riformatori - Cagliari ha bisogno dei cagliaritani, di quelli che normalmente "hanno altre cose più importanti da fare", che questa volta mettano la propria faccia, in prima persona, in questa sfida straordinaria".
La raccolta dei suggerimenti dei cagliaritani- è stato spiegato- sarà coordinata dal "gruppo di programma" al quale hanno aderito circa trecento persone. L'obiettivo è quello di arrivare a un quadro dettagliato della situazione in città. Con tante idee da mettere in campo.
"La cornice del quadro - ha ribadito Vargiu - è il mantra che #CA_mbia CA_gliari non si stanca più di ripetere: questa è una città che muore, che ha bisogno di ritrovare i valori della meritocrazia, della creatività, del talento, della fantasia, della cultura d'impresa per ricominciare a produrre ricchezza e da nuove opportunità e posti di lavoro a chi ci vuole ancora vivere".
Per inviare i propri consigli bisogna entrare nel sito www.cambiamoinsiemecagliari.it. Per chi non se la cava troppo bene con il web, saranno sempre a disposizione i tavolini dei "punti d'ascolto" di #CA_mbia CA_gliari.