E' stata ufficializzata la data dell'iniziativa solidale "SoloWomanRun 2016". Si corre domenica 6 Marzo, con la prima tappa "apripista" a Cagliari, a seguire Milano e Trieste. Ecco come partecipare
Cagliari, con la "SoloWomanRun" il running tutto al femminile
Lo scorso anno fu un successo inaspettato. Quest’anno, la SoloWomenRun torna a Cagliari domenica 6 marzo 2016 e sarà ufficialmente la prima tappa del circuito tutto al femminile, organizzato da 42k in collaborazione con l’Asd Bavisela, sotto l’egida di Asi.
Le iscrizioni sono già aperte online. A breve sarà annunciato il luogo scelto per le iscrizioni e il ritiro di pettorali e t-shirt direttamente a Cagliari. La formula della corsa è invariata rispetto alla scorsa edizione e prevede un percorso Open di circa 5chilometri aperto a tutte ed uno con classifica finale di 10chilometri denominato Challenge. Per prendere parte alla Challenge, è necessario il certificato medico di idoneità all’atletica leggera, il tesseramento Asi o altro Eps o Fidal o, in alternativa, è possibile effettuare il tesseramento giornaliero Asi. Le tariffe sono 12euro per la Challenge e 10 per la Open.
LA SOLIDARIETA’. Promozione speciale attivata per tutte le associazioni che si occupano di donne e che vogliono partecipare alla Cagliari SoloWomenRun. Solo per queste realtà, i pettorali della Open saranno disponibili alla tariffa di 8euro (minimo 50 pettorali) e le stesse associazioni potranno poi ricollocarli attraverso i rispettivi canali a partire da 10euro. L’iscrizione con questa modalità si potrà effettuare da ora fino a lunedì 29 febbraio, versando l’importo sul conto corrente ASD Bavisela, IBAN IT02 A063 4002 2241 0000 0001 540, ed inviando una e-mail con i dati dell’associazione e la copia del bonifico avvenuto all’indirizzo web info@42k.it. Ogni associazione che aderirà avrà ampia visibilità sui canali social SoloWomenRun e potrà anche proporre una storia, un caso o un progetto, entro e non oltre il 29 febbraio. Tutte le documentazioni pervenute saranno vagliate da una commissione, deputata a scegliere quello che sarà sostenuto con parte del ricavato dalle iscrizioni Open. Per quanto riguarda tutti gli altri gruppi numerosi, organizzati spontaneamente tra donne, che vogliono partecipare come team, possono iscriversi sempre con un minimo di dieci partecipanti, seguendo le indicazioni on-line sul sito internet di Bavisela.
Potranno ritirare pettorali, t-shirt e pacchi gara in un’unica soluzione ed avranno visibilità sui social network collegati, inviando una e-mail all’indirizzo web press@42k.it con tutte le caratteristiche della formazione. Un premio sarà assegnato al gruppo più numeroso che prenderà parte alla corsa.
ISCRIZIONI: https://www.enternow.it/iol/index.jsp?idms=898