Alla fermata dell’Auchan, dove stamattina alle 8,05 si sono scontrati due treni della metropolitana leggera, intorno alle 12 arriva anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda. Il primo cittadino si avvicina subito ai due treni, dove i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per studiare la soluzione più breve per separarli e quindi liberare il binario.
Concluso il sovralluogo, Zedda dice: “Il pensiero mio e del Comune di Cagliari va ai feriti. Nella sfortuna di questo incidente, pur nelle condizioni gravi di alcune persone, stando ai bollettini medici sinora diffusi non risultano passeggeri in pericolo di vita”. Il sindaco fa un passaggio anche sui finanziamenti: “L’incidente di oggi impone un’accelerazione nel raddoppio dei binari, un progetto già finanziato e i cui lavori devono partire al più presto anche per ragioni di sicurezza”.
Per il Comune di Cagliari prima di Zedda è arrivato l’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Coni, che ha detto: “Fare ipotesi adesso non solo sarebbe prematuro, ma anche poco serio. Di certo non spetta al Comune di Cagliari. Noi siamo qui perché l’amministrazione crede profondamente nella metropolitana leggera, quindi siamo davvero dispiaciuti per quanto accaduto oggi. Esprimiamo massima vicinanza a tutti i feriti”.