LARGO CARLO FELICE.
E ora tocca al marciapiede opposto, quello di fronte alla Rinascente. Da alcuni giorni gli operai sono al lavoro per rifare i sottoservizi e il passaggio pedonale nel largo Carlo Felice, sull'altro lato rispetto a quello in cui i cantieri sono stati conclusi nelle scorse settimane. L'appalto comunale ha insomma attraversato la strada. Entro il 24 marzo anche il lato destro, l'intera opera sarà ultimata.
Anche lo stile del marciapiede, per il quale si è scelto di combinare tra loro pietre diverse, sarà replicato malgrado non tutti abbiano apprezzato il lavoro svolto sul lato opposto. Ad altri la commistione di porfido, granito e travertino è invece parsa una soluzione innovativa. Questione di gusti, come sempre.
Di certo c'è però che entro poco più di due mesi il cantiere dovrà sbaraccare dal Largo, facendo sì che la disponibilità di parcheggi con le strisce blu sia nuovamente totale: la mancanza di stalli a causa dei cantieri sul lato opposto ha creato parecchi, ma inevitabili, disagi.
Ora l'opera pubblica inizia il percorso conclusivo: gli operai hanno recintato le aree e rimosso i cartelli e i primi scavi sono iniziati, in attesa della riapertura totale con l'arrivo della primavera.
Luigi Almiento