Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Amministratori sostegno, via a selezione

Fonte: web cagliaripad.it
18 gennaio 2016

 

 


Ansa News


 

La Giunta comunale di Cagliari ha approvato le linee guida per la costituzione, la disciplina e la tenuta dell'elenco delle persone disponibili a svolgere l'incarico di amministratore di sostegno, nel territorio del Comune di Cagliari e del Plus Cagliari, su delega dell'assessore del servizio alle Politiche Sociali.
L'elenco consentirà al Comune di garantire un servizio di sostegno alle persone che si trovano nella impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai loro interessi, per effetto di una infermità ovvero di una menomazione fisica o psichica. Il servizio viene attivato su incarico del Tribunale di Cagliari, al quale il Comune proporrà i nominativi di soggetti adatti a subentrare agli organi comunali nell'amministrazione di sostegno.
La domanda di iscrizione va redatta tramite utilizzo del modulo scaricabile dal sito istituzionale www.comune.cagliari.it e accompagnata da un curriculum vitae, in formato europeo, e indirizzata al Servizio Politiche Sociali, alla Pec sociale@comune.cagliari.legalmail.it. Il servizio Politiche Sociali, previa istruttoria e verifica del possesso dei requisiti provvederà con proprio atto, entro 120 giorni dalla richiesta, alla ammissione o non ammissione del richiedente all'iscrizione nell'Elenco, con formale comunicazione all'interessato.