La consigliera regionale declina l'invito a candidarsi a sindaco. Tunis: convergiamo su un nome già in campo. Tutto il centrodestra unito con Massidda per sfidare Massimo Zedda?
Autore: Jacopo Norfo il 06/01/2016 11:51
Alessandra Zedda dice no alla candidatura a sindaco con Forza Italia. E il partito vira decisamente su Piergiorgio Massidda. La notizia è stata pubblicata nell'intervista di oggi dell'Unione Sarda al coordinatore cittadino Stefano Tunis. Tunis ha raccontato di avere proposto alla consigliera regionale più votata a Cagliari la candidatura, ma di avere ricevuto un cortese rifiuto.
La Zedda, fedelissima di Farris, difficilmente avrebbe accettato l'incarico dopo la rinuncia dell'amico Giuseppe Farris, che non se l'è sentita di sfidare Massidda temendo forse un'altra sconfitta dopo quella con Milia alle provinciali. E al partito, rimasto senza un nome e in crisi nazionale, non resta che virare "su un nome già in campo", dice Tunis, Pierpaolo Vargiu o quasi certamente Piergiorgio Massidda. Ma con una lista civica, come aveva anticipato due giorni fa Casteddu Online. L'ex presidente del porto sarà quasi certamente il candidato unico del centrodestra e se la giocherà testa a testa con Massimo Zedda.