Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Poetto a dicembre baciato da sole, tra runner e ciclisti

Fonte: web Castedduonline.it
21 dicembre 2015


Una domenica nel nuovo Poetto: mentre tanti cagliaritani si dedicano allo shopping natalizio, altri scelgono una passeggiata salutare nel litorale. Guardate il VIDEO di Sergio Atzeni

 

Poetto in dicembre: tanta gente in bicicletta, che corre o che passeggia.

Oggi 20 dicembre Cagliari sembra meritarsi in pieno l’appellativo di “Città del Sole” che lo scrittore Francesco Alziator inventò dando il titolo nel 1963 anche a uno dei suoi libri.

Una giornata baciata dal sole quindi dove, mentre in tanti invadono le strade dello shopping e i centri commerciali, molti altri, in questa ultima domenica prenatalizia, hanno preferito andare al Poetto per correre in bicicletta o a piedi o, più semplicemente, per fare una passeggiata . Anche il mare oggi si è adeguato al sole ed è piatto e tranquillo con le onde che sembrano faticare ad arrivare alla battigia. Nei baretti arriva della gente, anche se non è ressa, in tanti si rifocillano dopo aver corso e passeggiato. I lavori nel lungomare sono quasi finiti, sono da ultimare gli accessi al mare e i nuovi bagni che presentano delle affinità con i baretti avendo delle finiture esterne con pannelli di legno. Insomma i cagliaritani si stanno riappropriando del loro Poetto già in questo periodo e questo fa ben sperare che sarà frequentatissimo nella prossima primavera e per l’estate. Il nuovo assetto e la tanta gente che lo frequenta e le prospettive di sviluppo futuro, potrebbero convincere molti imprenditori a puntare su questa nuova realtà aprendo attività legate al turismo e soprattutto nuovi hotel perché è necessario che il Poetto superi lo stato attuale di quartiere dormitorio. Guardate il video girato oggi, domenica 20 dicembre 2015, alle ore 10.