Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Centro storico, venditori abusivi bloccati e sanzionati dai vigili

Fonte: L'Unione Sarda
21 dicembre 2015


 

 

Tre venditori abusivi bloccati e sanzionati, almeno quattro fuggiti alla vista degli agenti e circa 5000 “pezzi” contraffatti sequestrati. Sono i numeri del blitz degli uomini della polizia municipale messo a segno ieri tra il largo Carlo Felice e via Roma. Controlli disposti dal comandante Mario Delogu anche per dare una risposta alle numerose richieste arrivate dai commercianti regolari del centro storico costretti a convivere con la concorrenza sleale degli abusivi.
Gli agenti si sono presentati con diverse pattuglie. Tre giovani cittadini stranieri sono stati fermati: sono stati sanzionati perché non in regola con le autorizzazioni per il commercio e la merce che stavano vendendo è stata sequestrata. Altri abusivi (almeno quattro) sono riusciti ad allontanarsi, scappando nelle stradine della Marina, ma hanno dovuto abbandonare le loro bancarelle e la merce. Alla fine sono stati sequestrati 505 accessori per ricaricare le batterie di smartphone e tablet, 4000 cover per telefoni cellulari, 234 pellicole protettive per i telefonini. Recuperate anche 39 paia di scarpe delle marche più famose, ovviamente contraffate.
I controlli nelle vie dello shopping proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire i commercianti in regola ma anche i consumatori che potrebbero acquistare merce pericolosa.
M.V.