Giulini ha presentato il progetto del nuovo stadio in una riunione blindatissima in Comune col sindaco e i consiglieri. Sarà sicuro, super tecnologico e senza barriere
Autore: Jacopo Norfo il 15/12/2015 16:33
"La nostra casa", il nuovo stadio del Cagliari presentato oggi in Comune. Senza barriere, sarà un catino all'inglese dove il tifo rossoblù potrà finalmente esplodere. Il presidente del Cagliari Giulini ha presentato infatti in anteprima il progetto al sindaco Zedda e ai consiglieri comunali, in una riunione blindatissima. Nei prossimi giorni giù il velo al progetto in una presentazione pubblica. Il consigliere Ferdinando Secchi anticipa: "Il nuovo stadio del Cagliari mi piace molto. Oggi l'illustrazione del progetto in municipio ai consiglieri alla presenza dei Presidenti Giulini ed Abodi.
Non si possono ancora divulgare le immagini ma dire che sarà sostenibile, sicuro, tecnologico e senza barriere. Prestissimo la presentazione alla cittadinanza".
La Società Cagliari Calcio ha infatti presentato oggi al Consiglio Comunale di Cagliari lo studio di fattibilità per il nuovo stadio che sorgerà negli spazi attualmente occupati dal Sant’Elia.
L’illustrazione della filosofia ispiratrice dei criteri di realizzazione del nuovo impianto è stata curata dal Presidente della società rossoblù Tommaso Giulini, accompagnato dal Consigliere di Amministrazione Stefano Signorelli, dal Direttore Commerciale Mario Passetti, oltre che dal Presidente della Lega B Andrea Abodi e dal team di B Futura, presente, oltre che con Abodi, con il legale Marco Cerritelli e il responsabile Lorenzo Santoni.
Il Consiglio dovrà esprimersi rispetto all’interesse pubblico del progetto, primo passo per l’adempimento di un iter burocratico e amministrativo che chiamerà in causa tutti gli enti coinvolti.
L’incontro ha costituito l’occasione per mostrare in anteprima il relativo video del progetto, che a beneficio dei tifosi sarà proiettato a partire da venerdì 18 dicembre sugli schermi degli Store nel largo Carlo Felice e in Piazza L’Unione Sarda.