I 3.107 elettori che si sono recati all’ex Hotel Agip, dove erano stati allestiti cinque seggi, hanno scelto il vincitore delle primarie organizzate da #CA_mbia Cagliari: Pierpaolo Vargiu, deputato dei Riformatori, eletto nella lista di Scelta civica, ha ottenuto il 58,7% dei voti (1.826), Giandomenico Sabiua, avvocato ed ex consigliere comunale, il 35,2% (1.004) e Piero Aldo Liori, funzionario dell’agenzia Laore, il 6,1% (187).
“I cagliaritani hanno dato un grande segnale di cambiamento – ha detto Vargiu – un segnale inequivocabile: ne hanno le tasche piene di un’amministrazione comunale senza idee, senza progetti e senza sogni. Ora c’è bisogno di una grande coalizione alternativa a questa sinistra che vola basso e non ha coraggio: Cagliari città metropolitana deve diventare il motore del riscatto dell'intera Sardegna. Siamo pronti per confrontarci con tutti, non poniamo alcun ostacolo al dialogo con chi, come noi, vuole battere questo centrosinistra fallimentare e un sindaco incapace di dare risposte al grido di dolore di una città a cui mancano opportunità e buste paga”.
Il candidato di #CA_mbia CA_gliari sarà sostenuto da sette liste che hanno partecipato alle primarie: Cagliari TTT (tolerance, talent, technology), Cambiavento, Cittadini Italiani, Grande Cagliari, Innovazione, L’altra Cagliari, Metropolis e Riformatori sardi. (red)
(admaioramedia.it)