Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

New Via Garibaldi, finiti i lavori. I commercianti: "C'è una ripresa"

Fonte: web Castedduonline.it
9 dicembre 2015

 

Autore: Sergio Atzeni il 07/12/2015 21:19



Finiti i lavori in via Garibaldi: cauto ottimismo in questi primi giorni di dicembre dei commercianti.

In questo giorno di ponte di dicembre, dalle 17 in poi, via Garibaldi, rimessa a muovo e con i lavori praticamente finiti, ha visto tanta gente riversarsi nella stradae affollare i negozi.

Tanta euforia per i negozianti che operano nell'importante arteria che finalmente hanno visto finire i propri disagi e arrivare tanti potenziali acquirenti sia nella strada, sia nei loro punti vendita.

Anche le altre vie del centro storico, sopratutto via Manno e Largo Carlo Felice,  si sono affollate progressivamente  e i negozi hanno incominciato a vedere tanta gente entrare. Questa volta però si è notato che i clienti hanno incominciatoa comprare da subito

Secondo i commercianti, rispetto  allo scorso anno, c'è sicuramente una differenza perché la gente non perde più tempo ed è sempre più sicura nel fare gli acquisti. Soprattutto, come detto in via Garibaldi, ora che la strada praticamente è tutta finita in tanti si riversano nella strada e oggi verso le 19 praticamente c'era il pienone anche nei negozi che hanno incominciato nel segno positivo le vendite dicembrine.

“Abbiamo notato che la gente entra e compra più facilmente” conferma l’addetta alle vendite del negozio di abbigliamento Casati di via Garibaldi “a parte i numeri di persone che incomincia a essere sostenuto le vendite sono in aumento. Sabato scorso il negozio era pieno e questo fa sperare per i prossimi giorni, dopo i danni per i lavori ora il futuro sembra più roseo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Franco Fozzi titolare del negozio di abbigliamento Ghirlanda: “La gente entra, la strada finita agevola sicuramente il passeggio, il trend è certo positivo anche se i conti li dovremo fare a fine mese”.

Stesso ottimismo anche per Paolo Angius del negozio di pelletterie Paul’s Bags che si è dichiarato ottimista e soddisfatto delle vendite e del numero di persone che entrano nel suo negozio.

Sono i primi di dicembre e fino al 24 c'è tempo per gli acquisti quindi anche per le vendite.

La crisi certo non è passata però l’ottimismo della gente è visibile come la loro propensione agli acquisti. Oggi le luminarie del centro storico erano spente perché verranno accese ufficialmente domani, le uniche che facevano scenografia erano quelle di via Sulis dove si affacciano tanti negozi di buon livello. Allora l’appuntamento per le luminarie nel centro storico è fissato per domani quando saranno tutte quante in funzione e daranno alle strade un aspetto natalizio che attirerà sicuramente tanta gente.