Il vice coordinatore cittadino di Forza Italia a cagliari anticipa la svolta clamorosa: il centrodestra unito con Massidda alle prossime elezioni comunali a Cagliari. "Piergiorgio l'uomo giusto per parlare a tutti gli scontenti"
Autore: Jacopo Norfo il 08/12/2015 15:50
"Penso che Massidda possa rappresentare l’elemento di coesione di una coalizione civica e moderata, da contrapporre all’attuale amministrazione". Parte da questo presupposto il consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (FI) nell’auspicare un ravvicinamento tra le anime azzurre e l’ex senatore. "Certo – dice l’esponente forzista – anche perché i valori di riferimento non si possono certo negare. E Forza Italia mi pare sia sempre stata la casa di Massidda. Per cui nulla di strano che si possa andare verso un progetto unitario. C’è poi un valore aggiunto, visto che Massidda sta incrociando il sostegno di tanti scontenti, che hanno manifestato negli ultimi anni una disaffezione nei confronti dei partiti tradizionali. Dobbiamo guardare soprattutto a queste frange di malessere".
Tocco accoglie anche la scelta di Farris. "Con la sua decisione ha dimostrato maturità e saggezza politica. Un passo indietro che è un segnale di apertura e buonsenso, perché ha probabilmente compreso di non essere un elemento di coesione. Dobbiamo far di tutto perché, partendo da una squadra che possa vincere la competizione elettorale". Lo scenario è ancora confuso, ma il tempo sempre più ristretto potrebbe portare ad una svolta. "Una cosa è certa. Mi auguro che ci sia una sintesi per trovare l’elemento condiviso da tutta la coalizione. Anche Fratelli d’Italia ha già assunto una posizione a favore dell’investitura dell’ex presidente dell’autorità portuale – conclude Tocco – Personalmente è risaputo il mio legame con Massidda, manifestato anche all’interno del gruppo regionale e comunale. La mia scelta è dettata dalla consapevolezza che possa essere l’uomo giusto per il rilancio di Cagliari".