Ansa News
Il segretario nazionale di Rifondazione comunista, Paolo Ferrero, oggi a Cagliari ha confermato l'appoggio del partito al sindaco Massimo Zedda in vista delle amministrative del 2016.
"Zedda ha amministrato bene - ha detto il leader di Prc - se non ci saranno le primarie, non vedo perché non dovremmo appoggiare il sindaco uscente".
A margine della conferenza stampa, Ferrero ha annunciato un sit-in con i militanti di Rifondazione questo pomeriggio alle 15.30 presso l'aeroporto di Elmas. "Protestiamo contro l'allargamento dello scalo a ridosso del paese, quasi a fianco c'è un aeroporto militare di cinquanta ettari, si usi questo".
"Rifondazione comunista sta lavorando alla costruzione di una nuova sinistra unita, alternativa al Pd". L'ha annunciato stamattina a Cagliari il segretario nazionale del partito, Paolo Ferrero.
"A partire da gennaio - anticipa - con Fassina, Cofferati e Sel daremo il via a un processo costituente che durerà sei mesi, aperto agli uomini e donne che vorranno partecipare, per la creazione di un movimento unito e omogeneo, e non solo di un insieme di sigle che dopo tre mesi si separano".