Coni: lavori verso la fine, in funzione entro metà mese - Ma i tre impianti dovranno prima ricevere il via libera di Roma
«I lavori stanno per essere completati: prevediamo di rimettere in funzione gli ascensori che portano a Castello entro metà dicembre». L'assessore alla Mobilità, Mauro Coni, non si sbilancia sulla data, consapevole - dice - che «l'imprevisto è sempre dietro l'angolo» quando si parla di lavori pubblici. Ma rassicura i cittadini, soprattutto gli abitanti di Castello, invitandoli ad avere ancora un po' di pazienza.
«Stiamo arrivando alla fine: anche quando gli operai non si vedono, i lavori vanno avanti. Nessuno stop. Anzi sono in contatto con l'ufficio statale per l'autorizzazione finale. Siamo noi i primi a voler metter fine a questi disagi». Interessati ai lavori sono i due impianti di viale Regina Elena, sopra il parcheggio multipiano, e quello che porta al Bastione Santa Caterina. Tutto ciò in attesa che vengano definitivamente sostituiti: «Lunedì incontrerò il dirigente: c'è già una proposta in vista della futura gara d'appalto». Resta l'ascensore delle scalette Santa Chiara: «Finiti i lavori in viale Regina Elena interverremo immediatamente anche in piazza Yenne».