Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Crolli Municipio, via le transenne in una settimana

Fonte: L'Unione Sarda
7 dicembre 2015


 Lavori dall'alba

 

È una di quelle opere pubbliche che sui giornali sono inserite nella categoria “lotta contro il tempo”. Dovranno essere conclusi entro la settimana che inizia domani, gli interventi per la messa in sicurezza della facciata e delle torri del Municipio in via Roma, dopo il crollo di calcinacci alcune settimane fa. Soltanto dopo la chiusura del cantiere sarà possibile riaprire al traffico le corsie delimitate con le transenne della Protezione civile comunale.
Dal Comune è arrivata la disposizione di risolvere il problema al più presto, comunque prima della fine dell'anno, considerato che molte migliaia di persone trascorreranno la notte di San Silvestro per strada: il Comune ha organizzato un veglione con quattro palchi nei diversi quartieri storici della città.
Per rimettere in sicurezza Palazzo Bacaredda, gli operai saranno impegnati dalle 6 del mattino e utilizzeranno una gru di grosse dimensioni. Sarà dunque necessario chiudere al traffico tutte le corsie di fronte al Municipio nelle giornate di domani (in cui diverse scuole sono chiuse per il ponte dell'8 dicembre) e martedì. Gli interventi dovrebbero terminare entro la mattinata di mercoledì.
In una nota, il Comune si scusa per i disagi e suggerisce ai cittadini di evitare, per quanto possibile, i percorsi che comprendono la zona di piazza Matteotti, soprattutto nella direzione da viale Trieste verso viale Poetto. Il consiglio è percorrere il lato porto di via Roma per raggiungere i parcheggi del porto e delle Ferrovie.