Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I banchetti di Cagliari Cambia per promuovere Pierpaolo Vargiu

Fonte: L'Unione Sarda
7 dicembre 2015

 

 

Entra nel vivo la campagna di Pierpaolo Vargiu e della lista Cambia Cagliari e Pierpaolo Vargiu. Ieri mattina per promuovere le primarie sono stati allestiti tavolini, banchetti e gazebo in piazza Costituzione, piazza Repubblica, piazza Giovanni XXIII, via Roma (angolo Largo Carlo Felice), piazza Yenne, via Dante (fronte Coin), via Paoli, via Cocco Ortu (angolo via Pacinotti) , mercato di via Quirra , mercato di Pirri.
Secondo la coalizione che sostiene Vargiu il vero problema della città è la mancanza di opportunità, di lavoro, di nuova ricchezza che possa dare speranza a tutti quelli che nel capoluogo ci sono nati e ci vogliono restare. «Serve una rivoluzione della pubblica amministrazione e della testa della gente che capisca che è finito il tempo dei centri sociali e dell'assistenza pubblica: Cagliari deve cambiare passo, tutti i cagliaritani devono rimboccarsi le maniche», afferma Vargiu. «La politica da sola non ce la fa, non è il tempo della rassegnazione, né della protesta: la rinascita della città è una responsabilità è un impegno di ciascun cittadino».
Vargiu si prepara sulle primarie in programma domenica 13 dicembre (ex Motel Agip) che lo vedranno contrapposto all'avvocato Giandomenico Sabiu e al funzionario Laore Piero Aldo Liori. Primarie che consacreranno il candidato che affronterà il sindaco uscente Massimo Zedda.