Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Nuovo Sant'Elia entro il 2019: 21mila posti e negozi dentro lo stadio

Fonte: web Castedduonline.it
3 dicembre 2015


Vertice a Palazzo Bacaredda tra società e amministrazione, presente anche il presidente della Lega della serie B Andrea Abodi

Autore: Redazione Casteddu Online il 02/12/2015 14:53

 


Il progetto del nuovo stadio Sant’Elia arriva in Comune. Questa mattina vertice tra società sportiva e amministrazione per analizzare i dettagli del progetto proposto dal club rossoblù. Presente anche il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi. Un piano che prevede uno stadio all’avanguardia, con 21 mila posti al coperto per gli spettatori e negozi di articoli sportivi. E poi ci sarà la possibilità di ospitare eventi e spettacoli al termine della stagione calcistica.

I video di presentazione del progetto verranno diffusi a metà dicembre negli schermi dei due Cagliari point presenti in città. Le operazioni di demolizione cominceranno nel 2017, poi via ai lavori che dovrebbero durare due anni. Lo stadio sarà pronto nel 2019, un anno prima del centenario. Rimane l'incognita su dove verranno disputate le partite durante il cantiere: l'ipotesi più accreditata rimane lo stadio Is Arenas di Quartu, ma non si escludono altre possibilità.