Meravigliosa Cagliari, città sicura e ricca di possibilità. Seconda in Italia per qualità della vita
Il capoluogo della Sardegna conquista la medaglia d'argento, alla pari con città quali Milano e Torino. I settori scandagliati dalla società di sondaggi Datamedia, i risultati premiano una delle perle del Mediterraneo.
CAGLIARI - Seconda città metropolitana per qualità della vita. La città più importante della Sardegna raggiunge 7,5 punti nella classifica generale, alla pari con Milano e Torino. Prima di Cagliari c'è solo Bologna, dietro città quali Catania, Firenze, Genova, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma e Venezia.
Un campione di 800 cittadini ha risposto a dieci domande, ecco i risultati finali di Cagliari: sicurezza (6,9), condizioni di lavoro (5,4), condizioni di vita economica (6,3), qualità e sanità dell’ambiente (7,5), servizio socio-sanitari (6,5), servizi formativi ed educativi (6,6), tempo libero e relazioni sociali (7,1), eventi e attività culturali (7,1), servizi generali disponibili (7,4), gestione dell’amministrazione locale (6,6). I risultati sono stati anche pubblicati dal sindaco Massimo Zedda nella sua pagina pubblica su facebook.