San Benedetto. Proteste dei residenti per la manifestazione al Lirico
Emergenza parcheggi per la festa della polizia
Parcheggi off-limits di fronte al Teatro Lirico per la festa della Polizia: a Sant'Alenixedda fioccano le proteste. I cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata sono comparsi ieri: la prescrizione resterà in vigore dalle 22 di stasera fino alle 15 di domani e riguarderà il tratto di via Sant'Alenixedda compreso tra via Efisio Cao di San Marco e l'ex Istituto Agrario.
Lo scopo dell'ordinanza è chiaro: consentire il regolare svolgimento delle celebrazioni per il 156° anniversario della Polizia di Stato. Ma com'era prevedibile la decisione di vietare il parcheggio su ambo i lati della strada non è piaciuta affatto ai residenti e ai commercianti.
Nel quartiere, infatti, gli spazi per la sosta scarseggiano e tra l'altro il sabato è il giorno di maggiore affluenza al mercato di San Benedetto. I disagi si preannunciano pertanto notevoli.
«È davvero assurdo - afferma il consigliere della Circoscrizione Simone Spiga - che in piena emergenza parcheggi per via dei lavori che si stanno svolgendo per la realizzazione del Parco della Musica si continuino a fare feste che provocano disagi maggiori rispetto a quelli che già ci sono normalmente. Dopo l'inaugurazione dell'Anno giudiziario ora ci tocca anche la festa della Polizia: non si riesce proprio a comprendere come mai ci si ostini ad organizzare manifestazioni così importanti al Teatro Lirico, senza tenere conto dei problemi che affliggono Sant'Alenixedda. Per il futuro ci aspettiamo una maggiore sensibilità». ( p. l. )