Ultimi lavori per la riqualificazione del lungomare, oltre ai bagni ecco i varchi in spiaggia.
Il nuovo Poetto nel VIDEO di Sergio Atzeni
Autore: Sergio Atzeni il 20/11/2015 16:23
Al Poetto ultimi lavori con la sistemazioni dei servizi prefabbricati e varchi d’ingresso alla spiaggia.
Alla prima fermata ormai i lavori si stanno concludendo e le squadre di operai stanno sistemando i nuovi bagni prefabbricati, le zone di accesso alla spiaggia e le barriere anti sabbia di protezione. Ieri, in una giornata di sole di un giorno feriale qualunque, numerose persone passeggiavano a piedi, altri in bicicletta, altri ancora facevano footing. Anche i baretti, almeno nella zona della prima fermata, a mezza mattina, erano frequentati mentre in tanti passeggiavano nella spiaggia o prendevano il sole: in costume da bagno si intende.
Insomma c’è da supporre che il Poetto con questa sistemazione sarà frequentato sia di giorno, sia di sera e di notte e in ogni stagione, quindi così tornerà a nuova vita come tanto tempo fa.
Dalla prima fermata stanno perfezionando e completando i lavori per la sistemazione dell’aiuola, piantumata con cespugli e piante, che lungo la strada dovrebbe fare da frangivento ed evitare che la sabbia si disperda come accadeva prima.
La spiaggia quindi è raggiungibile solo da appositi grandi passaggi con la pavimentazione in legno e contrassegnati da rettangoli in legno.