Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

La lista Patto per Cagliari a sostegno di Piergiorgio Massidda

Fonte: web Cagliari Globalist
20 novembre 2015


Stamattina al Cesar's hotel di Cagliari la presentazione della lista

Stamattina si è svolta al Cesar's hotel di Cagliari la presentazione della lista Patto per Cagliari a sostegno della candidatura a sindaco di Piergiorgio Massidda. "Patto per Cagliari" spiega Franco Fozzi coordinatore della lista e storico rappresentante del mondo del commercio "darà pieno appoggio a Piergiorgio Massidda per la sua candidatura a sindaco di Cagliari, lo farà perché crede nel progetto che sta contribuendo a costruire e perché crede che in questo momento la figura di Piergiorgio Massidda sia l'unica in grado di rilanciare Cagliari. Piergiorgio ha dimostrato sia nella sua attività parlamentare, che da imprenditore che da Presidente dell'Autorità portuale di saper realizzare progetti importanti e di avere grande attenzione per i temi del lavoro e per il sostegno alle imprese. Questa lista che non può essere definita né centrodestra né di centrosinistra, ma una lista composta da donne e uomini che si riconoscono nei tre pilastri fondamentali, nonché denominatori comuni dell'intera coalizione capeggiata da Piergiorgio Massidda: amore per Cagliari, condivisione del programma e fedina penale pulita".

Sull'operato della giunta Zedda Fozzi valuta che "questa Giunta è stata la migliore per improvvisazione. L'Anfiteatro è bloccato, gli infopoint chiusi; sul turismo, a partire dall'accoglienza crocieristica, e sulla cultura è chiara la mancanza di programmazione. Lo stesso vale per il commercio, siamo delusi. Sul turismo serve un tavolo che unisca tutti operatori per delineare strategie a lungo termine, e occorre integrare le offerte turistiche in termini di area vasta. Le zone umide, l'Anfiteatro e l'Ippodromo devono essere visti, e quindi sfruttati, come motori per lo sviluppo economico e creare occupazione in città".

Per Piergiorgio Massidda "Patto per Cagliari darà un particolare valore aggiunto alla coalizione perché rappresenta il mondo delle attività produttive chi cioè col proprio lavoro e con la propria passione ogni giorno contribuisce a far crescere la nostra città. La nostra coalizione vuole essere inclusiva, aperta a tutti quei movimenti, partiti, liste civiche che dimostreranno coi fatti di amare Cagliari e credere nel rilancio di questa città. Stiamo portando avanti un confronto di idee tra persone e non una spartizione di posti tra segreterie di partito. Se quando presenteremo il nostro programma qualche partito nazionale vorrà avere un dialogo sincero e costruttivo sui nostri punti, dimostrando di anteporre gli interessi della città, noi non chiuderemo le porte a nessuno. Sia ben chiaro sin d'ora che il confronto si svolge esclusivamente sui programmi. Al nostro progetto" conclude Massidda "guarda con favore il popolo dei moderati, i tantissimi delusi dalla sinistra, dal M5 stelle, del centrodestra, dei sovranisti. Questo cartello civico libererà le forze migliori e più produttive della città, per dargli un rilancio vero, creare nuove occasioni di lavoro, ridare a Cagliari il ruolo di guida e spone da vera capitale della Sardegna".