Oggi convegno del Pd a Cagliari
Si parlerà delle Legge di stabilità e delle ricadute sull'economia della Sardegna nel convegno organizzato dal Partito democratico. Questa sera alle 18 all'hotel Panorama di Cagliari il capogruppo democratico alla Camera, Ettore Rosato, parteciperà alla discussione sul testo varato dal Governo. Per la politica isolana sarà l'occasione per fare il punto sulle numerose questioni che fanno parte della trattativa tra Stato e Regione. Dalla vertenza entrate alla spesa sanitaria per la quale il presidente della Regione, Francesco Pigliaru ha chiesto pari dignità con le Regioni a statuto ordinario. Introduce i lavori la deputata del Pd, Romina Mura e sono previsti gli interventi del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda e del segretario del Pd, Renato Soru. Gli interventi saranno coordinati dal giornalista Giovanni Runchina.
Prevista la partecipazione e gli interventi dei deputati sardi Emanuele Cani, Siro Marroccu, Marco Meloni, Caterina Pes, Francesco Sanna, Giovanna Sanna e Giampiero Scanu.
Data l'importanza del tema e soprattutto gli effetti della Legge di stabilità, sono stati invitati anche consiglieri e assessori regionali, l'Anci Sardegna, sindacati e Università di Cagliari.
Domani mattina, il capogruppo Ettore Rosato andrà a Nurri, nel Sarcidano, a visitare la cooperativa pastori e a incontrare i sindaci del territorio. (m.s.)