Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

"Questa non è arte, al teatro Massimo uno spettacolo blasfemo"

Fonte: web Castedduonline.it
20 novembre 2015

 


Diventa un caso regionale lo spettacolo a Cagliari che prevede da parte dei bambini lanci di bombe contro l'immagine di Gesù

Autore: Redazione Casteddu Online il 19/11/2015 16:52


 


“È proprio un brutto spettacolo quello che si pensa di inscenare al teatro Massimo dove, attraverso un casting particolare, si cercano dei bambini che lancino finte bombe contro l’immagine del volto di Cristo.”

Critica così Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, la rappresentazione intitolata “Sul concetto di volto nel Figlio di Dio”, che il regista Romeo Castellucci inscenerà al teatro Massimo di Cagliari in questi giorni.

“Mi associo e do il mio sostegno all’iniziativa dei ‘Giuristi per la vita’ che hanno presentato una diffida al Questore contro lo spettacolo, blasfemo e irrispettoso della religione cristiana”, aggiunge. “Quella che si vuole inscenare è una rappresentazione resa ancora più squallida dalla volontà di coinvolgere dei bambini e renderli inconsapevoli protagonisti di uno spettacolo indegno”.

“Nelle nostre scuole agli stessi bambini si pensa di nascondere il crocifisso nelle aule, si nega ogni richiamo a simboli cristiani, durante le festività natalizie o pasquali, per non offendere i piccoli che provengono da altre religioni. Viceversa sembra che nessun riguardo debba esserci per chi, piccolo o grande che sia, si professa cattolico”, conclude Truzzu. “La religione cristiana è, infatti, l’unica che può essere sbeffeggiata in modo irriguardoso da pseudoartisti i quali non si fanno scrupolo di utilizzare i bambini per i loro sporchi interessi di marketing blasfemo. Lo scopo è, nel migliore dei casi, portare in sala qualche spettatore in più rispetto a quelli che assisterebbero a uno spettacolo di cui evidentemente si è consapevoli della mediocrità di fatto”.