Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Patto per Cagliari: "Zedda ha fallito, con Massidda lavoro e futuro"

Fonte: web Castedduonline.it
19 novembre 2015

 

 

Autore: Federica Lai il 18/11/2015 13:04

 


"Daremo il nostro pieno appoggio a Piergiorgio Massidda, perché é un imprenditore e ha dimostrato di saper realizzare progetti importanti per la città". Così Franco Fozzi, commerciante a capo della lista civica "Patto per Cagliari", ha annunciato il suo sostegno alla candidatura dell'ex presidente dell'Autorità portuale per le prossime elezioni comunali, durante un incontro al Caesar's hotel. "Basta improvvisazione - ha detto Fozzi - servono idee chiare per il futuro della città". Nella lista non solo commercianti, ma anche professionisti: il programma completo della coalizione verrà presentato fra dieci settimane. E Massidda annuncia. "Non sarà l'unica lista, ne presenteremo una a settimana e ci saranno anche esponenti del centrosinistra cagliaritano".

Anfiteatro, turismo, cultura. "Questa Giunta è stata la migliore per improvvisazione - ha detto Fozzi - L'Anfiteatro è bloccato, gli info point chiusi, e sul turismo, a partire dall'accoglienza crocieristica, e sulla cultura è chiara la mancanza di programmazione. E lo stesso vale per il commercio, siamo delusi. Sul turismo serve un tavolo che unisca tutti operatori per delineare strategie a lungo termine, e occorre integrare le offerte turistiche in termini di area vasta. Le zone umide, l'Anfiteatro e l'Ippodromo devono essere visti, e quindi sfruttati, come motori per lo sviluppo economico e creare occupazione in città".

Liste. "Ne presenteremo una a settimana - annuncia Massidda - Saranno più di dieci: tutti cittadini che hanno a cuore il futuro di Cagliari, a prescindere dall'appartenenza politica. L'obiettivo è gestire la città come se fosse casa nostra e valorizzare il commercio come settore trainante del territorio, ma non solo. Vogliamo creare lavoro razionalizzando i servizi". E sulle future alleanze Massidda precisa: "ci saranno anche esponenti del centrosinistra, nelle prossime settimane ci saranno delle sorprese. Non chiudiamo le porte a nessuno: per noi è importante che  chi si vuole candidare abbia a cuore il bene della città, la fedina penale pulita, e aderisca al nostro programma che presenteremo a fine gennaio".