Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pirri, via alla marcialonga con 600 iscritti

Fonte: L'Unione Sarda
23 marzo 2009

Oggi alle 11 parte la corsa organizzata dalla Polisportiva San Giuseppe



Una domenica all'insegna dello sport e del divertimento che coinvolgerà centinaia di abitanti di Pirri: parte oggi con 580 iscritti la Marcialonga pirrese, una maratona di cinque chilometri per le strade della municipalità organizzata dalla polisportiva San Giuseppe e destinata non solo agli appassionati, ma anche a tutti coloro che vogliono dedicare qualche ora all'attività fisica. A partecipare saranno infatti persone di tutte le età: il più giovane correrà in passeggino, mentre il più anziano ha 87 anni.
MINI MARATONA La manifestazione, lanciata per la prima volta nel 1982 e poi sospesa fino al 2005, festeggia oggi il quinto anno di vita con un nuovo record di iscritti. L'appuntamento è fissato per le 9 di fronte alla parrocchia di San Giuseppe, in via Enrico Toti 195, dove gli organizzatori provvederanno alla registrazione dei partecipanti. Si parte alle 11 in punto: il tracciato è lungo cinque chilometri e consiste in un percorso facile dal punto di vista tecnico, quindi alla portata di tutti. L'aspetto agonistico, infatti, non è il solo obiettivo della manifestazione: «Cerchiamo di coinvolgere il maggior numero di persone, favorire l'aggregazione e regalare una giornata di festa agli abitanti di Pirri», ricorda Alessandro Atzori, uno dei responsabili della Polisportiva che ha organizzato l'iniziativa assieme al parroco di San Giuseppe Roberto Atzori. «Negli anni scorsi», ricorda il rappresentante dell'associazione legata alla comunità religiosa, «avevamo raggiunto quota 400 iscritti, oggi ne abbiamo quasi 600 e ce ne aspettiamo almeno un altro centinaio all'ultimo momento».
IL PERCORSO Una volta partito, il gruppo di maratoneti percorrerà le vie Toti, Pirandello, Tamburino Sardo, Socrate, Caterina Segurana, Monte Cassino, Filzi, Colomba Antonietti, Dandolo, Principe Eugenio, Duca di Genova, Centrale, Trexenta, Argiolas, Pertini, Segni, delle Ginestre, Toti. Durante il passaggio dei partecipanti, queste strade saranno chiuse al traffico dagli agenti della polizia municipale. ( n. p. )

22/03/2009