Ansa News
Entro il 31 marzo dovrebbero terminare i lavori del primo lotto del Corso Vittorio Emanuele nel tratto tra il Largo Carlo Felice (compreso l'intervento su questo punto) e via Sassari. Ci sarà un'interruzione a Natale ed entro le feste dovrebbe essere completato il massetto, permettendo un primo utilizzo della strada.
Non verrà ricoperto, invece, lo scavo dove sono stati ritrovati i resti di un edificio romano: sarà studiata una copertura temporanea e nel futuro Comune di Cagliari e Soprintendenza dei beni archeologico potrebbero decidere di rendere fruibile questa scoperta ritenuta di grande rilevanza.
Un passo in avanti verso la pedonalizzazione del Corso, "che però - ha spiegato il sindaco Massimo Zedda - non deve penalizzare nessuno e deve essere valutato con molta attenzione".
E' quanto emerso dalla riunione tra i residenti e i commercianti del Corso con il sindaco e gli assessori Luisa Anna Marras, Barbara Argiolas e Mauro Coni. L'incontro è servito per trattare anche alcuni argomenti sollecitati dai cittadini della zona, su tutti la gestione della movida notturna.
Quanto al Corso, dopo la chiusura del cantiere nel primo tratto, ad aprile, verrà avvito l'intervento successivo (secondo lotto) da via Sassari a via Palabanda.