Scuola civica di musica
Si avranno solo tre minuti di tempo per poter inquadrare e presentare Cagliari in filmati che ne evidenzino i pregi e magari anche i difetti. Sono questi i requisiti per partecipare a “Tre minuti di celebrità a Cagliari”, concorso per cortometraggi (o meglio: minimetraggi), giunto alla seconda edizione.
Voluto fortemente da Maurizio Porcelli, preside della Scuola civica di musica, in collaborazione col Comune di Cagliari, è destinato a valutare i migliori lavori distinti in due categorie: “Studenti” e “Amatori”. La prima è riservata agli alunni delle scuole della città, medie e superiori, pubbliche e private. La seconda non ha invece limiti di età.
Per partecipare si ha tempo fino al 23 maggio. Poi, entro una settimana, la giuria, composta da rappresentanti di varie associazioni attive nella promozione del linguaggio cinematografico, dal fotografo Priamo Tolu e dal maestro di musica Luigi Puddu, valuterà i migliori corti. I primi classificati vinceranno una telecamera digitale di ultima generazione. Inoltre, i loro minimetraggi saranno proiettati nella multisala Cineworld, per una settimana, prima dell'inizio dei film in programma. La premiazione ufficiale si svolgerà il 6 giugno. ( st. co. )
23/03/2009