Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Incontro tra residenti e assessori

Fonte: L'Unione Sarda
10 novembre 2015


Corso

 

Residenti e commercianti del corso Vittorio Emanuele si sono ritrovati, ieri, un volantino sistemato su portoni e serrande. “Il giorno 12 novembre alle 15”, si legge, “nell'aula consiliare, sindaco, assessori e tecnici illustreranno il progetto di rifacimento del Corso”. In testa al volantino il simbolo del Comune di Cagliari.
Uno dei tanti incontri organizzati con residenti e operatori che vivono e lavorano nelle strade interessate dai lavori: nei giorni scorsi, per esempio, un appuntamento simile era stato convocato per parlare del largo Carlo Felice dove, conclusi i lavori di sistemazione dei marciapiedi sul lato destro in salita, si comincerà con l'altra parte.
“Per una migliore programmazione dei lavori”, si legge ancora nel volantino, “è molto importante la vostra presenza all'incontro e il vostro contributo alla discussione”. Che gli interventi, soprattutto nelle strade del centro, provochino disagi, in particolare a chi ci vive o ci lavora, non ci sono dubbi. L'obiettivo di questi incontri è ridurre, per quanto possibile, i problemi. Un po' quello che è accaduto in via Garibaldi: i lavori si sono prolungati più del previsto perché i commercianti hanno chiesto una sospensione nei momenti caldi dello shopping, le festività natalizie e il periodo dei saldi. Come già accaduto nei precedenti incontri, con Massimo Zedda, dovrebbero esserci l'assessore alle Attività produttive Barbara Argiolas e la collega ai Lavori pubblici Luisa Anna Marras. ( mar.co. )