Firmato la settimana scorsa il contratto tra il Comune e l’impresa vincitrice dell’appalto. Coni: “Via ai lavori entro 30 giorni”. Ecco come si presenterà piazza Sant'Avendrace
Autore: Federica Lai il 02/11/2015 16:18
Rivoluzione al traffico in piazza Sant’Avendrace sempre più vicina. In arrivo una mega rotatoria tra viale Sant’Avendrace, via Po e viale Monastir. La settimana scorsa il Comune ha firmato il contratto con l’impresa vincitrice dell’appalto, che ora potrà cominciare i lavori. “Il cantiere inizierà entro trenta giorni”, annuncia l’assessore alla Mobilità Mauro Coni. Previsti anche interventi in via San Michele e via Is Mirrionis.
Un progetto da 600 mila euro. La rotatoria verrà realizzata nello snodo tra viale Sant’Avendrace e viale Monastir: un punto della città in cui si sono spesso verificati incidenti molto gravi, in alcuni casi mortali. Il cantiere verrà organizzato per lotti per limitare i disagi ad automobilisti, residenti e commercianti. Fanno parte del progetto, approvato dalla Giunta Zedda oltre un anno fa, anche una serie di interventi finalizzati al riordino del traffico in via Is Mirrionis e San Michele: verranno eliminate alcune corsie e realizzati parcheggi a spina di pesce. Ma anche piste ciclabili che da piazza Sant'Avendrace condurranno fino a quelle realizzate nell'incrocio tra via Is Mirrionis e via Cadello, andando così a completare la rete di corsie dedicate alle due ruote. Per questi ulteriori interventi il Comune metterà a disposizione altri 80 mila euro.