Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Massidda: “Mi candido. Dove non arrivano più i partiti, arrivano le idee e il coraggio dei cagliarit

Fonte: web Ad Maiora Media
2 novembre 2015

CAGLIARI,



Massidda_Piergiorgio2Non è proprio una notizia inaspettata, però ora è ufficiale: Piergiorgio Massidda si candida per diventare Sindaco di Cagliari alla testa di alcune liste civiche dalla natura ancora segreta. Dopo Massimo Zedda, primo cittadino in carica, è il secondo che annuncia la sua candidatura per le elezioni della prossima primavera. Dando per certa la presenza di un candidato, ancora da individuare, alla sinistra di Zedda, per capire la corsa al 'trono' di via Roma resta da conoscere la prossima mossa del centrodestra cagliaritano, ammesso che resti compatto e sia solo una, e la scelta dei grillini.

“Cagliari è la mia città – ha detto Massidda – La città che amo, bellissima, dalle potenzialità incredibili, ma che negli ultimi anni è stata incapace di guidare la propria rinascita e quella di tutta la Sardegna. Eppure le potenzialità sono davvero tante, sopite e inespresse". Rimembrando la sua attività come presidente dell'Autorità portuale, ha evidenziato che il Capoluogo "ha un porto che abbiamo iniziato a valorizzare qualche anno fa e che può ancora crescere tantissimo, creando grandi opportunità e occasione storica di nuovi posti di lavoro. Dovrà assecondare la sua naturale vocazione, diventando finalmente una città turistica, centro naturale di un sistema che corre da Villasimius a Pula fino a tutta l’area vasta".

Poi, una lista di specificità positive per far sì che "la bellezza della città si trasformi in ricchezza e sviluppo per tutti": primato nelle tecnologie; risorsa ambientale; imprenditori e commercianti intelligenti; giovani capaci e carichi di voglia di fare. Una candidatura preparata da tempo: "Da quasi due anni stiamo ascoltando i cagliaritani - ha sottolineato Massidda - Ci raccontano una città bellissima, che amano profondamente ma che dovrebbe essere amministrata meglio, per creare sviluppo per tutti. Ogni famiglia, ogni giovane, ogni imprenditore che ho incontrato aggiunge una nuova idea alla lista delle cose che si potrebbero fare. Partendo da queste idee stiamo creando il programma di governo più ambizioso che sia mai stato pensato per Cagliari e che presenteremo alla città fra 12 settimane esatte". (red)

(admaioramedia.it)