Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Il centrosinistra punta su Zedda: "Squadra che vince non si cambia"

Fonte: web Castedduonline.it
2 novembre 2015

 


Tra due settimane direzione cittadina del Pd per decidere, ma si va verso il “no” alle primarie: Zedda candidato unico per il centrosinistra

Autore: Federica Lai il 30/10/2015 20:27

 


“Io punto su Zedda e alla direzione cittadina chiederò che sia lui il candidato sindaco alle prossime elezioni”. A parlare è il consigliere comunale del Pd Fabrizio Rodin. Tutto verrà deciso nella prossima assemblea di partito, tra due settimane, ma il pensiero dell’esponente del Pd rispecchia un po’ quello di tutto il centrosinistra. “In cinque anni la città è cambiata in meglio – dice Rodin – con 500 milioni investiti nel tessuto cittadino, dal centro alle periferie. Mi sembra un buon motivo per puntare ancora su altri cinque anni con Zedda, e continuare con il rinnovamento cominciato nel 2011: d’altronde squadra che vince non si cambia”.

No alle primarie. “Io non le chiederò – continua Rodin – anche perché nessuno si vuole candidare, a parte Zedda”. Della stessa opinione il capogruppo del Pd, Davide Carta. “A mio parere non ci sono elementi per farle – spiega – Questa consiliatura porta a casa risultati importanti dai lavori pubblici alla mobilità, fino all’urbanistica. Per questo il sindaco uscente va ricandidato, ma in una logica di condivisione delle scelte e maggiore collaborazione sull’azione amministrativa”.