Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comunali 2016, Massidda: “Mi candido”

Fonte: web cagliaripad.it
2 novembre 2015

 

 


Ansa News


 

Piergiorgio Massidda scende in campo per le prossime elezioni comunali a Cagliari. L'ex parlamentare e presidente dell'Autorità portuale del capoluogo ha ufficializzato con una nota la sua partecipazione alla sfida per il Municipio.
Lo farà alla guida di un gruppo di liste civiche. "Da quasi due anni stiamo ascoltando i cagliaritani- spiega- Ci raccontano una città bellissima, che amano profondamente ma che dovrebbe essere amministrata meglio, per creare sviluppo per tutti. E ogni famiglia, ogni giovane ogni imprenditore che ho incontrato aggiunge una nuova idea alla lista delle cose che si potrebbero fare. Partendo da queste idee stiamo creando il programma di governo più ambizioso che sia mai stato pensato per Cagliari e che presenteremo alla città fra 12 settimane esatte".
Insomma programma agli inizi del 2016. Non è ancora definito il quadro complessivo degli sfidanti. Per il centrosinistra Massimo Zedda ha già annunciato la sua ricandidatura. Ma non è chiaro se la corsa debba passare attraverso le primarie. Anche nel centrodestra c'è chi spinge per le pre-consultazioni interne. La discesa in campo di Massidda potrebbe anche accelerare le mosse di partiti e coalizioni. "Da oggi- spiega l'ex parlamentare- con l'annuncio della mia candidatura a Sindaco, costruiamo l'impegno di sviluppare queste idee con la stessa passione, voglia ed energia che ho messo per trasformare il porto in un motore dell'economia di Cagliari. Perché è tempo che la bellezza della città si trasformi in ricchezza e sviluppo per tutti. La corsa delle nostre liste civiche comincia oggi".