Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comunali 2016, Zanetti, Scelta Civica: “A Cagliari con Renzi”

Fonte: web cagliaripad.it
2 novembre 2015

 

 


Ansa News


 

"La collocazione di Cittadini per Cagliari-Scelta Civica è, qui come a livello nazionale, a fianco del presidente del Consiglio Matteo Renzi e degli uomini e delle donne che, come lui e noi, vogliono cambiare le cose". Lo ha ribadito il segretario di Scelta Civica, Enrico Zanetti, incontrando a Cagliari i potenziali candidati alle elezioni comunali del 2016.
"L'ho già detto più volte e non ho cambiato idea: Scelta Civica è una start-up della politica - ha aggiunto Zanetti - che punta al rinnovamento e a rappresentare, attraverso i valori del civismo, tutti quelli che vogliono un nuovo corso nelle amministrazioni a tutti i livelli. In quest'ottica sono da leggere le numerose iniziative sia a livello nazionale che a livello locale che stiamo mettendo in campo per riunire sotto un'unica bandiera coloro che, in una parola, possono definirsi moderati. Qui, poi, avete un'arma in più: è la nostra coordinatrice regionale, Paola Pinna. A chi storce il naso e la etichetta come grillina o ex grillina, voglio far notare che Paola ha lasciato il Movimento con cui è stata eletta a seguito di una vicenda che definire poco edificante per i suoi ex compagni di partito è poco e ha scelto di aderire al 100% a SC senza chiedere nulla se non la possibilità di lavorare sul proprio territorio e cambiare veramente le cose. Sono molto fiero di questa sua scelta e di guidare il partito che ai suoi occhi rappresenta questa voglia di cambiare l'Italia".

"La riunione di oggi è servita ad avviare la costituzione di un gruppo di lavoro al quale potranno partecipare le persone che hanno suggerimenti e idee per un'amministrazione più efficiente, snella, vicina ai cittadini".
Lo ha detto la coordinatrice regionale di Scelta Civica, Paola Pinna, al termine dell'incontro di Cittadini per Cagliari con il segretario nazionale del partito Enrico Zanetti.
"Non solo: dobbiamo avere una visione sul ruolo della città e delle sue prospettive di sviluppo - ha aggiunto la parlamentare - anche in ambito regionale e nazionale. E' fondamentale coinvolgere tutte le persone che hanno qualcosa da dire e che il più delle volte non trovano interlocutori che vogliano ascoltarli. È il momento di ritornare a incontrarsi per ragionare anche di politica: la politica non può essere lasciata ai social o agli sfoghi unidirezionali. Serve l'impegno di tutti. Puntiamo su terzo settore, cultura, integrazione, tradizioni".
"Le parole di Enrico Zanetti pronunciate oggi hanno poi chiarito un punto fondamentale - ha concluso Pinna - la lista civica Cittadini per Cagliari è 'CI-VI-CA' e non è disponibile per trucchi o 'conte' da vecchia politica che nulla hanno a che vedere con il rinnovamento che ci contraddistingue e che vogliamo perseguire".