Lazzaretto
D omani il via: così “Listen to the Silence” sarà il filo conduttore dell'edizione numero dieci di Signal, il festival dedicato alla musica d'avanguardia e linguaggi contemporanei ideato e organizzato dall'associazione cagliaritana TiConZero con la direzione artistica di Alessandro Olla al Lazzaretto di Sant'Elia. Ecco il programma dei primi due giorni.
DOMANI Si parte alle 20 con l'inaugurazione delle installazioni dello spazio Signal Art. Alle 21 la performance “Starting from zero” di Barbara Held liberamente ispirato alla “Lecture of Nothing” di John Cage. Alle 22 la performance - installazione “Negare la voce data. Dare la voce negata” di Arturo Moya Villen.
VENERDÌ Alle 11 l'incontro con Domenico Sciajno sul tema “Biosonologia”. Alle 20,30 “T.S.P”, installazione e performance teatrale di Alessandro Olla e Marco Peri, con Lucilla Trapazzo. Composizioni e sound design a cura di Andrea Deidda, Emanuele Perra, Paolo Mulas, Davide Marongiu. Alle 21 in scena Pietro Riparbelli, filosofo, compositore e sound multimedia artist, con lo spettacolo “Vacuum”, field recordings registrati in ambienti vuoti ed un fluente e sinuoso scorrere di flussi melodici e ricche textures analogiche da sintetizzatori italiani degli anni '70. Alle 22 “Solo” di Giovanni Lami, sound artist e musicista che si occupa di elettroacustica e sound-ecology. A seguire “SdiM008”, progetto audiovisivo del cagliaritano Svart1.