Comune
Va bene pure la rotatoria, oppure un'aiuola, un albero. È partita la campagna “Adotta un'area verde”, con l'approvazione del nuovo regolamento per la concessione degli spazi. Operazione decoro del Comune: «Possono aderire singoli cittadini, imprese e scuole, organizzazioni di volontariato o terzo settore - spiega l'assessore comunale all'Ambiente Paolo Frau - in una logica di collaborazione per avere una città sempre più verde».
Previsti interventi ordinari, con la sistemazione di cespugli e siepi, annaffiatura e pulizia, e straordinari, con la progettazione di nuove aree, insieme ai tecnici comunali. «Sarà possibile “firmare” l'intervento di manutenzione con un piccolo cartello da sistemare all'interno dello spazio», informa Frau.
Il progetto è stato presentato nell'ambito degli appuntamenti inseriti nella rassegna Slow food “Orti, arti e giardini”: la natura trionfa al Parco della musica.
Dopo l'appuntamento di ieri, oggi si replica, dalle 9 fino al tramonto. «Produttori, vivaisti in un clima fantastico», dice Anna Cossu, di Slow food Cagliari. (m.lam.)