Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Blitz contro i parcheggiatori abusivi

Fonte: L'Unione Sarda
19 marzo 2009

Polizia municipale. Due senegalesi denunciati



Due senegalesi denunciati, oltre 90 cd e dvd contraffatti sequestrati insieme a decine di borse, vestiti e occhiali da sole taroccati, cioè fabbricati in aziende clandestine: è il risultato dei controlli portati a termine in questi giorni dal corpo di polizia municipale nei quartieri del centro storico e negli spiazzi di fronte agli ospedali cittadini.
L'obiettivo: contrastare i parcheggiatori abusivi, che in alcune zone (via San Giorgio, piazza De Gasperi e Largo Carlo Felice su tutte) tengono sotto controllo i parcheggi e la sosta delle auto. Fino a cinque euro per un parcheggio o in alternativa la richiesta (con diversi gradi di insistenza a seconda del protagonista) di acquistare la loro merce.
Le pattuglie dei vigili urbani erano a lavoro da dieci giorni. Ma dopo il fuggi-fuggi generale alla vista delle divise, la situazione tornava regolarmente quella di prima. Così è arrivato il giro di vite: martedì gli agenti hanno denunciato due extracomunitari di 19 e 22 anni. Uno aveva il permesso di soggiorno scaduto, l'altro era clandestino.
Ieri mattina un altro intervento, con tre sequestri amministrativi della merce: gli ambulanti avevano il permesso di soggiorno in regola, ma non avevano le licenze per la vendita. E ognuno si è visto notificare un verbale da 5.000 euro. (m. r.)

19/03/2009