Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Fontanelle tra fango, alghe e rifiuti

Fonte: L'Unione Sarda
12 ottobre 2015

 marina piccola

Serve una manutenzione più frequente

 


 

 

La sete, meglio farsela passare. Prima di raggiungere le fontane di Marina Piccola e bere, vanno superati strati di alghe, rifiuti, sabbia diventata ormai fango che si riversa sul marciapiede, all'altezza del Windsurfing Club Cagliari, o sul parcheggio di fronte al Centro Diurno.
Due aree molto frequentate, non solo d'estate. Il che richiede tanta manutenzione, che forse ora non è abbastanza costante. Installate quattro anni fa, durante le operazioni di restyling della passeggiata, le fontanelle si intasano facilmente vuoi per la sabbia, lasciata da chi le usa per sciacquarsi le gambe prima di entrare in auto, vuoi per le foglie degli eucalipti, che svettano nelle aiuole dello spiazzo destinato al parcheggio.
In attesa delle pulizie si è fatto un piccolo passo avanti nella tutela della parte a monte: da alcuni giorni tre dissuasori gialli negano l'accesso alle auto in prossimità della terrazza sovrastante i bagni che nei mesi scorsi, con il favore del buio, era stata trasformata in discarica. (cl.m.)