Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ombre in Bacheca, Nuragica in Cittadella

Fonte: L'Unione Sarda
16 marzo 2009

Appuntamenti. Mostre a Cagliari, libri a Pranu Muttedu, incontri e seminari



Si intitola “Ombre” la mostra che si inaugura stasera alle 18,30 alla Bacheca di Cagliari, via dei Pisani 1. Propone le opere di Roberto Meloni, un autore curioso dell'arte del fare, sperimentatore di tecniche e materiali. A curare l'esposizione, che resterà allestita sino al 24 (tutti i giorni dalle 17,30 alle 20,30) è Alessandra Menesini.
NURAGICA Nuragica, il futuro del nostro passato: è il titolo della mostra che fino al 2 aprile occuperà gli spazi della Cittadella dei musei, a Cagliari. Visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, propone le opere di Valentina Garau, Rosa Pinna e Marilena Pitturru. Promossa con l'associazione culturale Grecam, è curata da Antonio Cocco.
UN LIBRO IN VETRERIA Sarà presentato questo pomeriggio alle 18,15 alla Vetreria di Pirri-Cagliari, via Italia, Gli angoli remoti del presente , edizioni La Riflessione. Il libro segna l'esordio del cagliaritano Stefano Piroddi. A parlarne, con il giovane autore, il regista Giancarlo Biffi.
RESTARE PAESE Domattina alle 10, nel parco archelogico Pranu Muttedu (Goni), Giulio Angioni presenterà il libro di Felice Tiragallo Restare paese. Etnografia dello spopolamento . L'appuntamento è inserito nell'iniziativa “Biblioteca provinciale e territorio, Viaggi e letture” della Provincia di Cagliari.
MUSICISTI PREVIDENTI Oggi dalle 15,30 nella sala riunioni del Centro giovani, via Dante 11 a Cagliari, l'incontro “La previdenza dei musicisti: Enpals, come suonare in regola”. Docente del seminario Andrea Marco Ricci, che presenterà un quadro generale sugli aspetti previdenziali relativi all'attività del musicista dal vivo.
CORSO ARCOES L'associazione ArCoEs di Cagliari promuove da domenica 22 un corso di aggiornamento sull'approccio creativo nei gruppi: un'iniziativa accreditata dal ministero della Salute e inserita nel programma di Educazione continua in Medicina rivolta a educatori professionali e terapisti. Le iscrizioni entro martedì 17. L'approccio creativo può essere utilizzato in numerosi settori: dall'età evolutiva, alla riabilitazione, alla psichiatria, alla geriatria, ai disturbi alimentari. Centro comunale Area 3, via Carpaccio telefono 070542979- 3401847650.

14/03/2009