Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Lirico, si sceglie il nuovo sovrintendente: il nome tra dieci giorni

Fonte: web SardegnaOggi.it
29 settembre 2015

 

Lirico, si sceglie il nuovo sovrintendente: il nome tra dieci giorni
Il Teatro Lirico di Cagliari cerca una nuova guida. Al via la manifestazione d'interesse per scegliere il sovrintendente dopo le burrascose gestioni Crivellenti, Meli e Spocci.



CAGLIARI - Al Teatro Lirico si deve ripartire da capo. In tre anni sono stati cambiati tre sovrintendenti: dopo la parentesi Marcella Crivellenti, silurata dal Tar, e dopo la gestione di Mauro Meli non riconfermato dal Consiglio di amministrazione c'è stato il turno di Angela Spocci che non ha passato i sei mesi di prova.

Dunque tutto da rifare, per cercare di dare stabilità alla fondazione di via Sant'Alenixedda il Consiglio di Indirizzo questa mattina ha deliberato l’avvio della procedura per l’individuazione di un nuovo Sovrintendente da indicare al Ministero per i Beni Culturali. "La scelta avverrà mediante manifestazione d’interesse ed eventuale audizione dei soggetti interessati - si legge in una nota - Il termine della manifestazione d’interesse è di 10 giorni, a partire dalla data di pubblicazione della stessa".