Regina Margherita “La città dei bambini e delle bambine: garanzie, tutela, benessere” è il tema del convegno in programma giovedì, dalle 10 alle 14, nella sala dell'hotel Regina Margherita, nell'omonimo viale.
Il dibattito aperto da Alessandro Cossa (coordinatore dell'Ufficio di piano Plus città di Cagliari) sarà moderato dall'assessore comunale alle Politiche sociali, Luigi Minerba.
Di crisi e povertà delle famiglie e delle conseguenze per lo sviluppo e il benessere dei bambini parlerà Enrico Moretti, dell'Istituto degli Innocenti di Firenze. Il Garante dell'infanzia e dell'adolescenza Vincenzo Spadafora affronterà il tema “Tutele e garanzie: stato dell'arte in Italia”. Annamaria Pes e Laura Tedde, del Consultorio familiare di neuropsichiatria dell'Asl, parleranno di “Come cambiano i bisogni delle famiglie e dei minori: lo sguardo dei servizi sociosanitari”. Poi gli interventi di Carla Manca, Daniela Pompei e Giuseppina Cuccui (Politiche sociali del Comune), oltre che dell'assessore Minerba.