Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Peschiera, il caso approda in Consiglio

Fonte: L'Unione Sarda
16 marzo 2009

Comune. Interrogazione del gruppo del Pd sul ritardo dei lavori dopo il crollo



Approda in Consiglio comunale la vicenda della voragine di via Peschiera, dove a sette mesi dal cedimento di parte della sede stradale (un buco largo otto metri e profondo cinque), non sono ancora iniziati i lavori per il ripristino delle reti fognarie e dell'acqua potabile.
A rilanciare il tema, dopo che se n'è occupato questo giornale, un'interrogazione presentata dal gruppo consiliare del Partito democratico. Tre le domande rivolte al sindaco e all'amministratore competente (Pianificazione dei servizi).
La prima: quali iniziative sono state assunte per garantire la sicurezza ai cittadini?
La seconda: «Sono stati avviati e - se così fosse - a che punto sono gli interventi risarcitori per i danni causati dalla voragine alla facciata delle palazzine di via Marengo, Montenotte, Castelfidardo e Peschiera, agli appartamenti, ai locali commerciali e al proprietario dell'auto risucchiata dalla voragine l'8 agosto 2008?».
E infine: «È stata realizzata la tanto attesa relazione sul sottosuolo e i crolli di via Peschiera affidata alla Facoltà di Geologia dell'Università di Cagliari?» La relazione, in realtà, firmata dal docente di Geofisica Gaetano Ranieri è stata consegnata al comune tre mesi fa.

15/03/2009