Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Massidda lancia il suo nuovo blog: "Valorizziamo insieme Cagliari"

Fonte: web Castedduonline.it
22 settembre 2015

 


L'ex presidente del porto inaugura un blog per raccogliere idee e contributi sul futuro della città: "Ragioniamo insieme con la testa libera da logiche di partito, e programmiamo la rinascita della nostra meravigliosa Cagliari"

Autore: Jacopo Norfo il 21/09/2015 14:26


 


Piergiorgio Massidda lancia il suo nuovo blog. Un forum aperto sui problemi e sui bisogni della città di Cagliari. Per l'ex presidente del porto non è ancora la discesa in campo come candidato a sindaco di quello che si annuncia come un grande polo civico, ma è l'apertura di un microfono aperto ai cittadini sul futuro della città, per creare tutti insieme un progetto di sviluppo. Un grande raccoglitore di idee insomma, sul come si potrebbe valorizzare una città meravigliosa, dalle potenzialità ancora molto inespresse. Massidda presenta così il nuovo blog, consultabile all'indirizzo www.piergiorgiomassidda.it. "Cagliari è la mia città. Una città bellissima, dalle potenzialità incredibili, ma che negli ultimi anni è stata incapace di guidare la propria rinascita e quella di tutta l’isola.

Eppure le potenzialità sono davvero tante.

Ha un porto che abbiamo iniziato a valorizzare qualche anno fa e che può ancora crescere tantissimo, creando opportunità e nuovi posti di lavoro. Dovrà assecondare la sua naturale vocazione, diventando finalmente una città turistica, centro naturale di un sistema che corre da Villasimius a Pula fino a tutta l’area vasta. Ha un primato nelle tecnologie iniziato più di 20 anni fa e che oggi rivive nelle start up e nell’iniziativa di tanti giovani cagliaritani. Ha una risorsa ambientale da far invidia al mondo con le sue spiagge e le zone umide. Ha imprenditori e commercianti intelligenti, ha giovani capaci e carichi di voglia di fare. Ha uomini e donne che aspettano di scrivere e condividere una visione e un progetto per darle un futuro diverso.

Da oltre un anno sto raccogliendo le idee e i contributi di chi ha avuto voglia e piacere di confrontarsi con me. A tutti ho chiesto cosa sono disponibili a fare per Cagliari, quale futuro immaginano per sé stessi e per la città. Questo blog raccoglierà e presenterà queste idee. Molte sono già nell’aria, altre vi stupiranno. Tutte, vedrete, racconteranno il futuro che i cagliaritani desiderano per la propria città.

Non so se mi candiderò, ma so di sicuro che mi muoverò per contribuire a creare un nuovo progetto di sviluppo, perché amo la mia città.

Aiutatemi a ragionare con la testa libera da logiche di partito, schieramento, casta. Proviamo a ritrovarci sulle cose da fare. In questo blog non chiediamoci cosa farà Piergiorgio, ma creiamo uno spazio aperto di discussione. A me non importa se siete stati “di sinistra”, “di destra”, “5stelle” o “indipendentisti”… a me importa che in questo blog siate semplicemente “di Cagliari”. Ed ora mettiamoci a lavoro".