Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, Palazzo Accardo all'asta: il Comune incasserà 2,7 milioni

Fonte: web Castedduonline.it
18 settembre 2015

 

 

Autore: Federica Lai il 17/09/2015 10:04


 


Ventiquattro proprietà comunali in vendita, tra palazzi, terreni, locali commerciali e appartamenti. Via libera della Giunta Zedda al Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, con cui il Comune prevede di incassare oltre 7 milioni di euro. Il documento, approvato alcuni mesi fa, è stato modificato di recente con l’inserimento di altri tre immobili in vendita: il Palazzo Accardo, all’angolo tra il Largo Carlo Felice e via Crispi, da cui il Comune spera di ricavare 2,7 milioni di euro, un compendio immobiliare a Nora, oggetto di transazione con il Comune di Pula, per oltre 500 mila euro, e un palazzo residenziale a Roma, in via Loria, per 950 mila euro. 

Il Piano. Il documento sarà allegato al bilancio di previsione approvato alcuni mesi fa. Oltre ai tre nuovi immobili in vendita, spicca il palazzo di via Mercato Vecchio, all’angolo con via Baylle, per 617 mila euro: “fabbricato in disuso da demolire e ricostruire”, come previsto nel piano attuativo. All’asta anche i locali dell’ex sede della Circoscrizione uno di via San Giovanni: il primo ha un valore di 166 mila euro, l’altro costerà poco più di 141 mila. Nella lista c’è poi l'ex sede dell'associazione “Telefono amico”, in via Alghero, un piccolo locale commerciale che il Comune spera di vendere per 250 mila euro, e  l'ex sede dell'Ufficio relazioni col pubblico di viale Sant'Avendrace, che secondo le stime del Comune vale 155mila euro.

E poi ci sono una serie di terreni edificabili: in via Fara, valutato 418 mila euro, in via Resistenza, a Pirri, per poco più di 162 mila euro. E alcuni locali commerciali. Tre in via Romagna, ai numeri civici 2,6 e 10, con prezzi che vanno dai 28 mila ai 49 mila euro, uno in via Emilia per 42 mila euro. E tre in piazza Michelangelo: due locali commerciali e una bottega di frutta e verdura, con una base d’asta che va dai 54 ai 55 mila euro. In vendita anche gli immobili di via Milano 105, per 128 mila euro, e di via Sonnino 219 per 69 mila euro. E un locale commerciale di via Mazzini, al civico 6, valutato 44 mila euro.